Mattina zero pensieri e poi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    Stamattina ho lavorato a scuola, ho fatto lezione e per tutte quelle ore mi sono scordata di avere il doc, di aver qualsiasi problema. Ogni tanto messaggiavo col mio compagno che era nervoso e anche lì niente.
    Torno a casa ed è come se mi ricordassi di avere le nuvolette grigie dentro, il diavoletto del doc. Ho cercato di ignorare ma ero stanca quindi ho ceduto a compulsare ovvero rimuginare al giorno che mi è preso l’ansia ormai due mesi fa quasi per capire al 100% il perché di cosa mi ha portato a farmi riprendere il doc e il tutto per assicurarmi che con il mio compagno sia tutto ok.
    Fortunatamente mi sono dovuta riacchiappare perché ho dei corsi pomeridiani, devo fare 30 minuti di macchina e stare con i bambini x 2 ore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,414
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Questo ti fa capire che quando hai da fare o lavorare sei concentrata e niente pensieri
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aless @ 24/4/2024, 16:02) 
    Questo ti fa capire che quando hai da fare o lavorare sei concentrata e niente pensieri

    Si è un circolo vizioso perché quando stai male finisci per evitare qualsiasi cosa e ti chiudi in te stesso per stare dietro al doc.
    Poi la medicina e le strategie iniziano a fare effetto e riprendi a uscire per gradi e ti accorgi che se fai le cose stai meglio.
    Però a casa ancora ho difficoltà.

    Anche perché essendo l’ossessione sulla mia vita di coppia e sul mio compagno, mi genera dei trigger purtroppo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,414
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Devi avere pazienza
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aless @ 24/4/2024, 16:50) 
    Devi avere pazienza

    Comunque Aless sei molto consapevole e riesci a confortare le persone senza farle compulsare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +292

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho cercato di ignorare ma ero stanca quindi ho ceduto a compulsare ovvero rimuginare al giorno che mi è preso l’ansia ormai due mesi fa quasi per capire al 100% il perché di cosa mi ha portato a farmi riprendere il doc e il tutto per assicurarmi che con il mio compagno sia tutto ok.

    Mi ricordi me, voglio capire al 100% come mai son peggiorato e se è colpa mia.
    Sappiamo che la strada del DOC non conduce da nessuna parte, non ci sono risposte..
    Devi accettare questa dura verità e vivere il momento senza pre-occuparti di cose di cui ti occuperai al momento.
    Le cose si affrontano quando si palesano, è un principio stoico.
    Non temere, le nuvole passano senza che tu faccia nulla.
    Se le vuoi far passare restano ancora più fisse lì.
    Non agire, sii presente, vivi, respira, osserva.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    286
    Reputation
    +63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvatorerrr @ 24/4/2024, 17:43) 
    CITAZIONE
    Ho cercato di ignorare ma ero stanca quindi ho ceduto a compulsare ovvero rimuginare al giorno che mi è preso l’ansia ormai due mesi fa quasi per capire al 100% il perché di cosa mi ha portato a farmi riprendere il doc e il tutto per assicurarmi che con il mio compagno sia tutto ok.

    Mi ricordi me, voglio capire al 100% come mai son peggiorato e se è colpa mia.
    Sappiamo che la strada del DOC non conduce da nessuna parte, non ci sono risposte..
    Devi accettare questa dura verità e vivere il momento senza pre-occuparti di cose di cui ti occuperai al momento.
    Le cose si affrontano quando si palesano, è un principio stoico.
    Non temere, le nuvole passano senza che tu faccia nulla.
    Se le vuoi far passare restano ancora più fisse lì.
    Non agire, sii presente, vivi, respira, osserva.

    È vero Salvatore è come se avessi paura a lasciarmi andare e sti cavoli perchè quelle nuvolette vogliono farmi credere che c’è qualcosa da rivedere o rassicurare o controllare per poter stare serena. Invece è il contrario. Per stare serena non devo badarci.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,414
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Salvo ripetiti anche per te queste parole che hai scritto come supporto
     
    Top
    .
7 replies since 24/4/2024, 14:57   119 views
  Share  
.