Non capisco se è un meccanismo simile al doc

A prescindere che qui non si possono fare diagnosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1
    Location
    Provincia Palermo

    Status
    Offline
    Mi manca la pulsione sessuale penso o è scarsa perché non cerco concretamente di farlo eppure non mi dispiacerebbe provare piacere, forse è solo secondario a qualcos'altro, forse sono depresso o ansioso. Cerco di raggiungere il piacere ma l' autoerotismo non è un granché tranne rari, ecco il fatto che ci sono rari casi in cui provo intenso piacere mi fa pensare che il resto delle volte ho un qualche problema tipo pensare troppo o essere troppo stanco. Le fidanzate precedenti mi hanno risposto sia psichiatra che psicoterapeuta che poteva essere che non mi piacevano ma io troncai perché non riuscivo a farci sesso, vorrei diventasse una cosa secondaria con molte donne e infatti lo è però quando ci penso avvolte mi dà fastidio, come se dovessi essere gay, cosa sulla quale ho un apertura mentale ma non voglio entrare nei particolari. Posso provare a incontrare persone predisposte in siti di incontro ma il fatto è che andrei a cercare dei maschi, e non so se perché costretto da un meccanismo sbagliato o da semplice curiosità, sembrerà facile provare ad andare con qualcuno dello stesso sesso tanto lo si può fare di nascosto ma non è facile apparte che a parte il lavoro e l'ordine e un po' la pulizia e qualche hobby non prendo molto iniziativa su cose che riguardano altre persone, infatti i miei hobby sono abbastanza solitari e preferisco così.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,073
    Reputation
    +2,117

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Le ossessioni sono pensieri, immagini o impulsi che si presentano più e più volte e sono al di fuori del controllo di chi li sperimenta. Tali idee sono sentite come disturbanti e intrusive, e, almeno quando le persone non sono assalite dall'ansia, sono giudicate come infondate ed insensate.


    Inizialmente le ossessioni si presentano in questo modo

    Poi ci sono fasi in cui non c'è più ansia e il disturbo evolve creando fasi di grande confusione

    A mio parere ci sono anche dei tratti di personalità da capire insieme a psichiatra e terapeuta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1
    Location
    Provincia Palermo

    Status
    Offline
    Quali sono i tratti di personalità a tuo avviso? Se vuoi senza diagnosi ovviamente, con lo psicoterapeuta ho fatto solo una seduta e non ha fatto obiezioni su i caratteri che possono essere diversi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,073
    Reputation
    +2,117

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Elenco dei sintomi dei disturbi di personalità Cluster A

    Caratterizzati da modelli di pensiero e comportamento atipici.

    Difficoltà nello stabilire relazioni interpersonali.

    Predilezione per lo stare da soli e in disparte rispetto alla società.

    Senso di inadeguatezza ad adattarsi al mondo esterno.

    Il soggetto può mancare empatia o mostrare tratti di insensibilità e distaccamento.

    Il soggetto non è consapevole del proprio disturbi.


    Nel tuo caso però non credo ci sia nessun disturbo di personalità...ma solo dei tratti

    Anche perché tu sei consapevole delle tue difficoltà
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1
    Location
    Provincia Palermo

    Status
    Offline
    Diciamo che l' unica cosa che mi crea difficoltà è che non capisco perché nonostante voglia provare piacere, non cerco un/una partner, neanche ci provo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,073
    Reputation
    +2,117

    Status
    Anonymous
    Forse le esperienze passate ti frenano

    Se incontrassi una persona amabile al di là della ricerca del semplice piacere...potrebbe aiutarti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1
    Location
    Provincia Palermo

    Status
    Offline
    Amabile in che senso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,073
    Reputation
    +2,117

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Che si fa amare o è degno di essere amato, che sa piacere; adorabile, simpatico, piacevole."
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1
    Location
    Provincia Palermo

    Status
    Offline
    Difficile che l' incontri, non vado in giro a incontrare altra gente quando ho tempo libero però mi piacerebbe incontrarla e starci un po'
     
    Top
    .
8 replies since 23/4/2024, 06:25   120 views
  Share  
.