Conservazione benzodiazepine

Conservare le benzodiazepine con il caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, volevo sapere se, in vista del caldo, si possono conservare le benzodiazepine in gocce in frigorifero (6-7 gradi). Molte infatti hanno indicazione di conservazione non sopra i 25 gradi, cosa impossibile nei cassetti da giugno in poi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,138
    Reputation
    +2,128

    Status
    Anonymous
    Ciao
    Benvenuta :)

    Ho letto che in casi estremi li tengono in frigorifero o in contenitori termici (in caso di viaggio,...)

    Parlando con un'infermiera, mi ha detto che raramente negli armadietti di casa si raggiungono temperature estreme...e comunque per poche ore
    Quindi non ritiene sia necessario metterli in frigorifero...a meno che non sia specificato sulla confezione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In estate se la stanza non é climatizzata (come nel mio caso) si arriva tranquillamente a 27-30
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,138
    Reputation
    +2,128

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E’ necessario tenere il medicinale in un luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura non superiore ai 25 gradi. Quando non è possibile, conservarlo in frigorifero e quando si viaggia è preferibile trasportarlo in un contenitore termico. E’ sempre necessario però evitare di esporli a fonti di calore e ad irradiazione solare diretta.


    Dice anche che i farmaci solidi (compresse) si danneggiano meno con il calore rispetto a quelli liquidi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    582
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    Se fossero farmaci in compresse nessun problema. I liquidi invece sarebbe meglio conservarli sotto i 25 gradi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciao9456 @ 24/4/2024, 15:52) 
    Se fossero farmaci in compresse nessun problema. I liquidi invece sarebbe meglio conservarli sotto i 25 gradi.

    E fin qui tutto chiaro. Mi chiedevo però se si possono tenere a 6-7 gradi per evitare i 30 gradi o quasi di buona parte dell'estate. Non ho cantine o altro
     
    Top
    .
5 replies since 22/4/2024, 13:50   74 views
  Share  
.