paura e fobia del mondo come combatterla'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +3
    Location
    lucania

    Status
    Offline
    come combattere la fobia del mondo? ovvero di non essere tanto forte da sopportare le angherie e i pericoli gli ostacoli che si incontrano nel mondo esterno insidioso, credo sia l'autismo le persone che stanno dentro e non escono fuori nel mondo e sono chiusi in se stessi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,130
    Reputation
    +2,127

    Status
    Anonymous
    Non credo si tratti di autismo

    Esistono anche le fobie, le paure estreme

    Se non le affronti gradualmente, diventano sempre più forti

    Spero tu abbia chiesto consiglio online al sito che ti avevo inviato

    Non stare chiuso in casa
    Sforzati di fare anche piccole commissioni e due chiacchiere con le persone reali
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +3
    Location
    lucania

    Status
    Offline
    agorafobia hikikomori credo, comunque sono andato all colloquio all'associazione del lavoro, mi hanno fatto la doppia faccia e mi hanno deriso alle spalle mi hanno detto che sono un poveraccio uno sfigato uno scemunito si sono fatti l'occhiolino e dati di gomito, lvoro nisba col tuo curriculum e la tua fisicità detto chiaramente nei locali non puoi andare a fare il cameriere manco il lavapiatti,io ho fatto orecchio da mercante e cercato di controllare le mie emozioni negative, mi hanno fatto tipo un terzo grado come se fossi un poveretto
    ho cercat di essere calmo anche se dentro di me ribollivo dalla rabbia freddo impassibile tipo faccia da poker,spero di essere sembrato imperturbabile e resiliente morale mi hanno offerto di fare il solito corso x disoccupati senza indennizzo e rimborso spese tipo eletricista idraulico "muri a secco, in ogni caso devo ritornare x ulteriore terzo grado prossima settimana, che faccio? purtroppo ho una brutta reputazione che mi precede sono incell mai avuto donne mai avuto amici solo lavoretti saltuari e a sfruttamento, da uno bravo non ci vado mi faccio sbeffeggiare anche dallo strizzacervelli. sono demotivato se non ci fosse mia madre a cui tengo piu di me avrei fatto uno sproposito, su me stesso chiaramente non sono violento verso i miei avversari, sono imploso sono confuso frastornato e deluso.?? vado a fare il corso o è una perdita di tempo? ho 55 inverni mica sono di primo pelo?'scusate il piagnisteo ...
    sono con l'acqua alla gola mi sento come l'uomo nel mirino come un naufrago nella tempesta, non ne posso piu.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,130
    Reputation
    +2,127

    Status
    Anonymous
    Ti avevo messo il link di serenis
    Primo colloquio gratuito
    Non sono strizzacervelli ma psicologi...e comunque vedono casi peggiori del tuo e non sbeffeggiano proprio nessuno

    Prova a parlarci e farti consigliare

    https://www.serenis.it/?utm_term=serenis&u...e4aAqYGEALw_wcB
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +3
    Location
    lucania

    Status
    Offline
    ho un po timore a confessare le mie fobie, mi sembrerebbe di stare sul banco di inquisizione del confessionale del prete i da noia tirare fuori il mio lato oscuro e farmi deridere e giudicare da un estraneo, dici che mi conviene essere indifferente e tornare all'associazione lavoro x il corso o mollo tutto?' grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,130
    Reputation
    +2,127

    Status
    Anonymous
    Non devi mollare né il corso né il lavoro

    Lo psicologo non è un giudice

    Lo paghi per aiutarti a capire come migliorare e superare le tue difficoltà

    Dovresti provare a parlarci...hai una strana idea di chi sia uno psicologo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108
    Reputation
    +3
    Location
    lucania

    Status
    Offline
    prossima settimana ho il colloquio inquisitorio sulla piattaforma dedicata da uno bravo non ci vado non ho fiducia di nessuno grazie per i suggerimenti speriamo che il corso non sia un enessimo buco nell'acqua ho perso le speranze abbiamo verificato ho 2 mesi di marche,manco la minima prenderò nei locali non c'è storia non ho ne il fisico ne i requisiti poi dicono l'inclusione,ricollocazione tuuta aria fritta.speriamo bene prossima settimana mi presento e faccio orecchio da mercante e abbozzo come sempre grazie ancora scusami per il mio ridicolo piagnisteo.
     
    Top
    .
6 replies since 22/4/2024, 08:40   90 views
  Share  
.