La notte mi rende triste e ansioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Questa settimana mi sono fatto sentire poco, ho fatto il turno notturno e il giorno l'ho passato a dormire. Essendo sabato notte non devo lavorare perciò posso dormire, ma mi ci vorrà un po' a riprendere l'abitudine a dormire di notte, infatti adesso sono sveglio. In questo momento la depressione e l'ansia sono alle stelle, mi sento isolato, triste, disperato, immerso nei pensieri negativi e non posso parlarne con nessuno perché dormono tutti. Mi sono reso conto che è la notte che mi rende così, anche quando lavoravo ero sovrappensiero, ma almeno ero in compagnia, ora sono solo e mi sento emarginato. So bene che ora non mi risponderà nessuno, anche durante il giorno perché so che mi odiate tutti ( ed è inutile negarlo, è evidente), e non dovrei nemmeno scrivere per tale motivo, ma con chi posso parlare altrimenti? La mia amica non è mai disponibile, mi chiedo se non sia meglio lasciarla perdere a sto punto, a lavoro non ho legato con nessuno e la mia famiglia è una merda. Sono costretto a parlare con chi mi detesta.
    Sono in piena ricaduta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +46

    Status
    Online
    Ciao,non penso davvero che qualcuno ti odi sul forum ... non so quanto spesso fai le notti ma a lungo andare fare i turni porta ad un forte stress perché non si riesce ad avere una routine definita. Magari è anche per questo che ti senti agitato ,triste ecc...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chiara148 @ 21/4/2024, 07:32) 
    Ciao,non penso davvero che qualcuno ti odi sul forum ... non so quanto spesso fai le notti ma a lungo andare fare i turni porta ad un forte stress perché non si riesce ad avere una routine definita. Magari è anche per questo che ti senti agitato ,triste ecc...

    Non saprei, le mie discussioni finiscono sempre male con tutti e tutti vanno sempre contro di me. Magari è anche la routine, ma non è solo questo, io mi sento solo, non ho nessuno se non persone di merda con cui parlare. Dopo aver scritto il messaggio qui mi sono messo a piangere dalla disperazione e sono stato colto da una fame frenetica tanto che mi sono intrufolato nel frigo e mi sono ingozzato. Se sto a casa mia sto male per via della situazione famigliare orribile ma sono troppo stanco e assonnato per uscire e probabilmente non risolverei la mia solitudine uscendo e basta. Le ho provate tutte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,139
    Reputation
    +2,128

    Status
    Anonymous
    Devi lavorarci con la psicologa

    Le premesse che scrivi nelle tue discussioni sarebbero da discutere con lei

    Attribuisci a chi ti legge un pensiero che in realtà è solo tuo...non puoi leggere nella mente degli altri!

    I turni notturni purtroppo non aiutano

    Oltre alla fame impulsiva, riempiono di pensieri negativi in caso si stia già soffrendo

    Spero che tu non sia costretto a farne troppi

    PS di'a tua madre che sei stanco e assonnato...e spera che ti lasci tranquillo a riposare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ginger bread @ 21/4/2024, 10:00) 
    PS di'a tua madre che sei stanco e assonnato...e spera che ti lasci tranquillo a riposare

    Lei approfitta dei miei momenti di debolezza per accanirsi contro di me ancora di più.

    CITAZIONE (ginger bread @ 21/4/2024, 10:00) 
    Devi lavorarci con la psicologa

    Le premesse che scrivi nelle tue discussioni sarebbero da discutere con lei

    Conta che con la psicocologa ci parlo meno di un'ora a settimana, molte cose mi vengono in mente prima di vederla ma non riesco ad aspettare per dirle quindi vado un po' in anticipo. Anche quando la vedo, non riesco sempre a dire tutto quello che vorrei per via dei tempi ristretti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,139
    Reputation
    +2,128

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di scrivere i tuoi pensieri e le tue difficoltà

    Scrivere è già una forma di terapia

    Quando senti la psicologa cerchi di riassumere quanto scritto

    PS la mia terapeuta prendeva il quaderno e leggeva con calma per conto suo...poi ne parlavamo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Serenis è veramente super attrezzato. Ho appena scoperto che permette di scrivere in diario personale e ovviamente lo puoi condividere col tuo psicologo.
     
    Top
    .
6 replies since 21/4/2024, 03:25   103 views
  Share  
.