Il doc la sera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Reputation
    +51

    Status
    Online
    Ma solo a me capita che i sintomi del doc si riducano notevolmente la sera dopo cena?
    A un certo punto la mia testa dice “sti cavoli io sono stanca e mi godo la serata”. Quindi non ascolto il doc più di tanto a volte per nulla proprio come se fosse sparito tanto da farmi pensare di essere guarita e poi svegliarmi la mattina con il malessere, l’ansia e le ossessioni come buongiorno.

    Faccio questa riflessione perché la sera evidentemente il nostro cervello è meno attivo, magari anche stanco della giornata e dice “sti ca*^i”. A volte riesco proprio a godermi una bella serata con sensazioni di completa lucidità.
    Dovremmo avere questo atteggiamento sempre.
    Più facile a dirsi che a farsi.
    Ovviamente dipende dalla fase del doc che si sta attraversando.
    Vi capita?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,033
    Reputation
    +331

    Status
    Online
    A me sembrava di stare in 50 volte il primo bacio.

    sempre lo stesso giorno vissuto all’infinito.

    La sera mi sentivo sollevata come se tutto fosse risolto e che quindi avessi la risposta che volevo, la mattina ricominciava l’incubo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    853
    Reputation
    +289

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sempre lo stesso giorno vissuto all’infinito.

    La sera mi sentivo sollevata come se tutto fosse risolto e che quindi avessi la risposta che volevo, la mattina ricominciava l’incubo

    è il meccanismo..
    sappiamo che è un loop infinito ma evidentemente c'è qualcosa che ci fa dubitare e restarci ancora.. la paura di sbagliare e di rischiare prende il sopravvento..

    Bisogna provare ad accettare il momento senza contrastarlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Reputation
    +51

    Status
    Online
    CITAZIONE (unaragazzaqualunque @ 19/4/2024, 23:51) 
    A me sembrava di stare in 50 volte il primo bacio.

    sempre lo stesso giorno vissuto all’infinito.

    La sera mi sentivo sollevata come se tutto fosse risolto e che quindi avessi la risposta che volevo, la mattina ricominciava l’incubo.

    Esatto. Anche io prendevo in esempio il film 50 volte il primo bacio. Il doc mi fa così. Assurda questa cosa.

    CITAZIONE (Salvatorerrr @ 20/4/2024, 00:54) 
    CITAZIONE
    sempre lo stesso giorno vissuto all’infinito.

    La sera mi sentivo sollevata come se tutto fosse risolto e che quindi avessi la risposta che volevo, la mattina ricominciava l’incubo

    è il meccanismo..
    sappiamo che è un loop infinito ma evidentemente c'è qualcosa che ci fa dubitare e restarci ancora.. la paura di sbagliare e di rischiare prende il sopravvento..

    Bisogna provare ad accettare il momento senza contrastarlo

    È vero Salvatore tutto parte dall’accettazione. Se avessimo accettato la prima sensazione senza rimuginarci non avremmo il loop. Il problema è che è un inganno tosto a cui noi ossessivi non sappiamo non cedere.
    È più rimuginiamo e più stiamo male dentro e diventa sempre più difficile accettare perché abbiamo distorto la realtà.
    Ma ci sono le soluzioni sempre. Quando sono necessarie le medicine.

    Edited by Pennelope - 20/4/2024, 10:15
     
    Top
    .
3 replies since 19/4/2024, 20:39   86 views
  Share  
.