Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Mi servono consigli dagli esperti.
    Oggi la giornata è stata più facile, sono andata a lavoro, sono tornata a casa e quando sono a casa ho sempre paura che i pensieri prendano il sopravvento ma ho tenuto botta. Ho fatto un riposino. Al risveglio ho sempre dei picchi di ansia ma l’ho accettata ed è stata breve.
    In questo momento ho la mente libera ma io non mi sento libera. Perché arriva la vocina del doc a dirmi? Sei sicura che vuoi stare tranquilla? Sei sicura che non hai niente da controllare nella tua testa per essere sicura di poter stare davvero tranquilla?
    In pratica siccome non ho pensieri il doc non mi vorrebbe comunque far stare tranquilla.
    È un inganno del doc vero?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,036
    Reputation
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Inganno tipico
    Ignora e stai nel reale facendo attività pratiche

    Vale anche per l'ansia e i pensieri che si scatenano nelle fasi di dormiveglia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ginger bread @ 19/4/2024, 18:05) 
    Inganno tipico
    Ignora e stai nel reale facendo attività pratiche

    Vale anche per l'ansia e i pensieri che si scatenano nelle fasi di dormiveglia

    Sì esatto quello del dormiveglia l’ho ignorato e infatti sono subito tornata alla realtà. Non me lo sono filata e non ha più infastidito.
    Ora ho questo momento di libertà che mi sto godendo. Spero sia perché le medicine stanno facendo effetto.
    È da giovedì della settimana scorsa che sto a 20mg.
    Comunque lunedì ho la psicologa.
    Lei mi aveva detto se vederci dopo 15 giorni o una settimana e io le ho risposto una settimana.
    Ma ora ho paura ad andare lunedì perché ho un equilibrio precario.
    La seduta di martedì scorso mi ha rismosso per tutta la settimana.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,036
    Reputation
    +2,107

    Status
    Anonymous
    Adesso che sei più serena, supera anche questa paura e prendi esempio da lei: rispondile con educazione...ma a tono

    Se le sue "stimolazioni" ti sembrano eccessive, chiedi spiegazioni e un approccio più graduale

    A me non sembra proprio che tu sia una principessa viziata
    Forse sei vittima di una malattia mentale che ti rende più fragile e di abitudini che non ti hanno ancora reso sufficientemente indipendente (e non è colpa tua... devi solo lavorare per migliorarti)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ginger bread @ 19/4/2024, 18:31) 
    Adesso che sei più serena, supera anche questa paura e prendi esempio da lei: rispondile con educazione...ma a tono

    Se le sue "stimolazioni" ti sembrano eccessive, chiedi spiegazioni e un approccio più graduale

    A me non sembra proprio che tu sia una principessa viziata
    Forse sei vittima di una malattia mentale che ti rende più fragile e di abitudini che non ti hanno ancora reso sufficientemente indipendente (e non è colpa tua... devi solo lavorare per migliorarti)

    No lei mi dice principessa perché gioco però mi ha detto che non sono affatto una ragazza viziata. Principessa nel senso che troppa fatica o stress che magari altri reggono io non li reggo o perché come nel caso della convivenza, sono andata a convivere senza soldi e poi mi lamento di dover fare sacrifici.

    Comunque pensare alla psicologa mi ha fatto rivenire in mente quella sua domanda del cavolo Ginger. Te la ricordi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,036
    Reputation
    +2,107

    Status
    Anonymous
    La risposta è che siete una coppia perfetta (meglio dire quasi, perché la perfezione non esiste)...e l'unico problema è il DOC...non certo quello che ti suggerisce lei!

    PS avere il DOC è sicuramente uno stress già di per sé...meglio evitare paragoni con gli altri

    PS 2 pf non parlarle più della tavoletta cinese

    PS 3 credo aprirò un topic per raccogliere consigli su come vivere in modo sobrio e soddisfacente

    PS 4 e credo che Aless darà ottimi consigli...dato che vive senza nemmeno gli elettrodomestici
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ginger bread @ 19/4/2024, 19:12) 
    La risposta è che siete una coppia perfetta (meglio dire quasi, perché la perfezione non esiste)...e l'unico problema è il DOC...non certo quello che ti suggerisce lei!

    PS avere il DOC è sicuramente uno stress già di per sé...meglio evitare paragoni con gli altri

    PS 2 pf non parlarle più della tavoletta cinese

    PS 3 credo aprirò un topic per raccogliere consigli su come vivere in modo sobrio e soddisfacente

    Mi hai fatto sorridere.
    Comunque non credo che siamo una coppia perfetta ma siamo noi e ci amiamo con i nostri difetti. Siamo perfetti per noi con le nostre imperfezioni e funzioniamo.

    La tavoletta cinese ho deciso che non la cambierò nemmeno quando avrò più soldi, è il simbolo che si può stare bene anche con quella, in sobrietà.

    Mi turba ancora quella maledetta domanda “sei in grado di reggere la libera professione del tuo ragazzo che è fatta di oscillazioni?”

    Cioè io mi sono fatta venire il doc perché lui stava arrancando con il lavoro. Ora che pare che avrà tanti lavori e ha ingranato e tiro un sospiro di sollievo, lei mi chiede “sei in grado di reggerla?”
    Che minchia di domanda è??????
    Lo psichiatra ha detto che mi vuole far crescere non mettere un dubbio la relazione.

    CITAZIONE (ginger bread @ 19/4/2024, 19:13) 
    La risposta è che siete una coppia perfetta (meglio dire quasi, perché la perfezione non esiste)...e l'unico problema è il DOC...non certo quello che ti suggerisce lei!

    PS avere il DOC è sicuramente uno stress già di per sé...meglio evitare paragoni con gli altri

    PS 2 pf non parlarle più della tavoletta cinese

    PS 3 credo aprirò un topic per raccogliere consigli su come vivere in modo sobrio e soddisfacente

    PS 4 e credo che Aless darà ottimi consigli...dato che vive senza nemmeno gli elettrodomestici

    Mi piace il topic su come vivere in modo sobrio. Noi col doc lo sappiamo bene che la salute è la cosa più importante. Cioè i soldi servono ma bastano poche cose per essere felici. È vero.
     
    Top
    .
6 replies since 19/4/2024, 17:02   110 views
  Share  
.